Villa Comunale

Insieme ai progettisti, abbiamo illuminato la nostra amata villa comunale “dell’Unità d’Italia”con un progetto che ha rivoluzionato il nostro modo di vivere quello spazio comune attraverso novità strutturali, ricollocazione di busti e statue, ripristino della storica fontana e introduzione di nuove essenze verdi.

Grande attenzione è stata posta nella cura dell’illuminazione affinché la luce potesse nobilitare ancor di più questo polmone verde nel cuore della nostra città. 

Di grande suggestione è l’illuminazione dei percorsi: un’unica linea di luce continua corre lungo tutto il perimetro esterno della villa, un abbraccio luminoso che i nostri tecnici hanno forgiato in maniera sartoriale e che caratterizza fortemente questo luogo di aggregazione comunitaria. 

Focus luminosi d’accento illuminano le sculture, i busti e le essenze del nostro giardino e poi tutta l’attenzione è catturata da lei: la fontana storica intorno alla quale gravita tutta la villa. 

Intorno a quella fontana molti materani hanno rivissuto la loro giovinezza, la loro infanzia, i loro primi baci, le prime delusioni … e l’emozione cresce nel sapere che anche le future generazioni potranno rivivere queste emozioni e riconoscersi, tra qualche tempo, in quel fanciullino spensierato che correva intorno ad essa. 

ph. estratte da un servizio di trmh24 https://youtu.be/38q8HCInRS8